La Bibbia racconta al MUAS di Villasanta

Per: Scuola Primaria

Categoria: musei

Classi 3 - 4 - 5 della scuola primaria

Uscita didattica e laboratorio didattico con ingressi a pagamento

Uscita didattica al Museo di Arte Sacra di Villasanta, con focus dedicato alle storie della Bibbia.

Tramite l'analisi delle opere esposte, gli alunni e le alunne approfondiranno i Testi Sacri, cercando di collegare visivamente la parola all'immagine.

Possibilità di aggiungere un laboratorio didattico: "Crea la tua icona" - dopo la visita al Museo, i bambini e le bambine realizzeranno una loro ideale icona, attraverso la quale rappresentare i valori per loro più importanti.

A cura di Chiara Delmiglio - Wee Art Tour

Durata: da 1 ora a 1 ora e 30' circa

Art-U si occupa della prenotazione degli ingressi, dell'organizzazione e conduzione dell'uscita didattica e del laboratorio didattico.

Accesso ai disabili: SI

scuole@artuassociazione.org | tel 331 70 63 429