sabato 11 dicembre

Dove: Brianza

Categoria: chiese

€ 15 intero, € 10 ridotto 3-12 anni inclusa offerta per la chiesa

I recenti lavori si restauro hanno gettato nuova luce non solo sugli affreschi ma anche sulla storia del battistero di Agliate, uno dei complessi romanici della Brianza.

Un complesso di basilica e battistero dall'insolita pianta a nove lati a due passi dal Lambro, che scorre qui in uno dei suoi tratti più incantevoli.

All' interno si possono ammirare la solennità delle navate, gli antichissimi capitelli, i resti di un importante ciclo di affreschi con scene dell'Antico e del Nuovo Testamento e la cripta perfettamente conservata.

REGOLAMENTO:

Nel rispetto della vigente normativa è fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• in fase di iscrizione si richiede di fornire nomi e recapiti di ciascun partecipante e, qualora non ancora iscritti, di provvedere all'iscrizione all'associazione con la compilazione del MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE
  • durante la visita è fatto obbligo di utilizzare la mascherina e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),
  • per l’accesso a musei, mostre, monumenti storici e in tutti i luoghi della cultura sarà richiesta la presentazione di opportuna documentazione (Green Pass e documento di identità) come previsto da DL 105 del 23 luglio 2021.
  • si invita inoltre al rispetto delle misure igienico sanitarie definite e rese note dal Ministero della Salute a partire dall'inizio dell'Emergenza sanitaria.

Si rimanda al senso di responsabilità individuale affinché il regolamento proposto sia rispettato, l'Associazione Art-U declina ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto del suddetto regolamento.

per ulteriori domande consultare le FAQ scrivere a prenotazioni@artuassociazione.org

Inizio visita ore 15:00.

Ritrovo 15' prima presso la Basilica dei Santi Pietro e Paolo, via Camillo Benso Conte di Cavour, 20841 Carate Brianza (fraz. Agliate)  MB, Italia

Durata: 1 ora e 30 minuti.

Prenotazione obbligatoria - Posti limitati.

Costo: € 15 intero, € 10 ridotto 3-12 anni inclusa offerta per la chiesa

Modalità di pagamento: piattaforma :Bonifico bancario, PayPal, Produzioni dal basso.

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 70 63 429

domenica 12 dicembre 2021