sabato 19 gennaio

Target: Per Tutti

Categoria: chiese

€ 10,00 a persona | € 6,00 bambini fino 12 anni

Il borgo di Agliate conserva uno degli esempi più belli del romanico in Brianza, un complesso di basilica e battistero dall'insolita pianta a nove lati a due passi dal Lambro, che scorre qui in uno dei suoi tratti più incantevoli.
All' interno si possono ammirare la solennità delle navate, gli antichissimi capitelli, i resti di un importante ciclo di affreschi con scene dell'Antico e del Nuovo Testamento e la cripta perfettamente conservata.

Inizio visita ore: 15:50.

Ritrovo 15 minuti prima della visita in via Cavour, 40, Agliate (fraz. di Carate Brianza).

Durata della visita: 1 ora e 30'.

Costo :€ 10,00 a persona, € 6,00 bambini fino 12 anni.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 70 63 429

domenica 20 gennaio 2019