sabato 12 dicembre

L'ALTRA MONZA. VIRTUAL TOUR Lungo il Lambro: San Gerardino e l'Oasi di San Gerardo

Dove: Zoom

Categoria: itinerari in città

€ 5,00 a persona

In collaborazione con Associazione Pro Monza, con il sostegno di Fondazione Comunità Monza e Brianza e il contributo del Comune di Monza

Il fiume Lambro fu il motore dello sviluppo della città di Monza nel corso dei secoli. Lungo le sue sponde si sviluppò nel XII secolo il primo ospedale cittadino, fondato da Gerardo dei Tintori: l’edificio ospita ancora oggi la piccola cappella dedicata al Santo e affrescata da Bernardino Luini.

Sulla sponda opposta la presenza del Mulino Colombo ricorda l’attività di macinatura che per lungo tempo fu qui praticata: al suo interno oggi, il Museo Etnologico di Monza e Brianza rievoca, con poesia, il passato più o meno recente della città.

Lungo il corso del fiume restano attive alcune delle più peculiari attività produttive monzesi: i cappellifici, che resero nota la città a livello nazionale e internazionale.

Scopri il progetto L'ALTRA MONZA

Con il sostegno di:

Con il contributo di:

REGOLAMENTO:

A causa dell'emergenza sanitaria siamo costrette a ripensare la visita guidata tradizionale "in presenza" trasformandola in un appuntamento virtuale.

Un virtual tour che attraverso la voce narrante delle nostre guide e un ricco numero di immagini, ci consentirà di esplorare i luoghi dell'Altra Monza.

Per le nostre visite virtuali utilizzeremo la piattaforma ZOOM: prima della visita provvedi a scaricare e installare la versione più recente di ZOOM per il tuo dispositivo e crea il tuo account (https://zoom.us/download#client_4).

In fase di prenotazione vi chiediamo di specificare il numero di device (computer, telefono o tablet) che verranno utilizzati per collegarsi alla visita virtuale e non il numero effettivo di persone che la seguiranno dalla stessa postazione.

A seguito dell'iscrizione e dell'invio della ricevuta di pagamento ti invieremo un'email con tutte le informazioni pratiche per collegarti alla nostra guida.

Inizio visita: 15:00.

Durata: 45'

Costo: € 5,00 a persona con il sostegno di Fondazione Comunità Monza e Brianza e di Comune di Monza.

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Bonifico bancario, PayPal.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

per ulteriori domande consultare le FAQ

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 7063429

domenica 13 dicembre 2020