sabato 12 dicembre

Dove: Monza

Categoria: itinerari in città

€ 5,00 a persona

In collaborazione con Associazione Pro Monza, con il sostegno di Fondazione Comunità Monza e Brianza e il contributo del Comune di Monza

Il fiume Lambro fu il motore dello sviluppo della città di Monza nel corso dei secoli. Lungo le sue sponde si sviluppò nel XII secolo il primo ospedale cittadino, fondato da Gerardo dei Tintori: l’edificio ospita ancora oggi la piccola cappella dedicata al Santo e affrescata da Bernardino Luini.

Sulla sponda opposta la presenza del Mulino Colombo ricorda l’attività di macinatura che per lungo tempo fu qui praticata: al suo interno oggi, il Museo Etnologico di Monza e Brianza rievoca, con poesia, il passato più o meno recente della città.

Lungo il corso del fiume restano attive alcune delle più peculiari attività produttive monzesi: i cappellifici, che resero nota la città a livello nazionale e internazionale.

Scopri il progetto L'ALTRA MONZA

Con il sostegno di:

Con il contributo di:

REGOLAMENTO:

Nel rispetto della vigente normativa i gruppi saranno composti da un numero massimo di 20 partecipanti e l'intero percorso si svolgerà all'esterno, è inoltre fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• in fase di iscrizione si richiede di fornire nomi e recapiti di ciascun partecipante e, qualora non ancora iscritti, di provvedere all'iscrizione all'associazione con la compilazione del MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE
  • durante la visita è fatto obbligo di utilizzare la mascherina e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),
  • si invita inoltre al rispetto delle misure igienico sanitarie definite e rese note dal Ministero della Salute a partire dall'inizio dell'Emergenza sanitaria.

Si rimanda al senso di responsabilità individuale affinché il regolamento proposto sia rispettato, l'Associazione Art-U declina ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto del suddetto regolamento.

per ulteriori domande consultare le FAQ scrivere a prenotazioni@artuassociazione.org

Gli itinerari proposti potrebbero subire variazioni di data, orario o percorso rispetto a quanto indicato qui. Qualora, per cause di forza maggiore, le visite vengano annullate, saranno riprogrammate nella prima data utile o, in alternativa, rimborsate o proposte come tour virtuali su ZOOM.

Inizio visita: 15:00.

Ritrovo 15' prima presso Ponte dei Leoni (lato edicola), Monza.

Durata: 1 ora e 30’.

Costo: € 5,00 a persona con il sostegno di Fondazione Comunità Monza e Brianza e di Comune di Monza.

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Bonifico bancario, PayPal.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 7063429

domenica 13 dicembre 2020