sabato 03 ottobre

L'ALTRA MONZA. I giardini reali della Villa: viaggio nella storia

Categoria: itinerari naturalistici

€ 5 a persona

In collaborazione con Pro Monza, con il sostegno di Fondazione Comunità Monza e Brianza e il contributo del Comune di Monza

Partendo dai giardini della Villa Reale, uno dei primi esempi di giardino all'inglese in Italia, ci muoveremo tra il laghetto, il tempietto neoclassico e la torretta gotica alla volta del parco, dove con un percorso di circa 2 km immerso nel verde potremo ammirare la Cascina San Fedele, Villa Mirabellino, l'area ex ippodromo e il centro Raiway.

Con il supporto di mappe, di immagini, stampe e foto d'epoca, scopriremo come il parco è nato, si è evoluto, è cambiato ed è giunto oggi ad essere uno dei luoghi più amati dai monzesi...e non solo!

Scopri il progetto L'ALTRA MONZA

Con il sostegno di:

Con il contributo di:

Nel rispetto della vigente normativa i gruppi saranno composti da un numero massimo di 20 partecipanti e l'intero percorso si svolgerà all'esterno, è inoltre fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

Inizio visita ore 15:00.

Ritrovo 15’ prima davanti al fronte posteriore della Villa Reale di Monza (lato verso il giardino).

Durata: 1 ora e 30'.

Costo a persona: € 5,00 a persona con il sostegno di Fondazione Comunità Monza e Brianza e di Comune di Monza.

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Bonifico bancario, PayPal.

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 70 63 429

domenica 04 ottobre 2020