sabato 04 aprile

Dove: Monza

Categoria: itinerari in città

€ 5,00 a persona

In collaborazione con Associazione Pro Monza, con il sostegno di Fondazione Comunità Monza e Brianza e il contributo del Comune di Monza

Una città dalla tradizione millenaria e un quartiere con una sua precisa identità: Monza e Borgo Bergamo.

L'itinerario ci porterà alla scoperta di una delle zone più caratteristiche della città per storia, arte e tradizione e permetterà di conoscere famosi personaggi ad essa legati. Suor Virginia De Leyva, Gerardo De' Tintori e i maestri cappellai saranno lo spunto per approfondire le vicende legate allo sviluppo di questa zona che oggi più che mai è testimone del mutamento di Monza nei secoli.

Il percorso partirà dal Ponte della Mariota, per poi proseguire verso la parrocchiale di San Gerardo al Corpo e ritornare quindi in via Bergamo attraverso le vie laterali.

Scopri il progetto L'ALTRA MONZA

Con il sostegno di:

Con il contributo di:

Ora inizio visita: 15:30.

Ritrovo 15' prima in via Pesa del Lino angolo via De Gradi, Monza (MB).

Durata: 1 e 30'.

Costo: € 5,00 con il sostegno di Fondazione Comunità Monza e Brianza e di Comune di Monza.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

domenica 05 aprile 2020