sabato 17 settembre

IX Dialogo a Brera: CARAVAGGIO

Dove: Milano

Categoria: mostre

€ 27 intero, €16 ridotto abbonamento musei o under 18 (incluso biglietto di ingresso e microfonaggio)

La Pinacoteca di Brera riprende la tradizione di confronto tra grandi opere della sua collezione e quadri ospiti. Il protagonista del nono dialogo è Caravaggio con la braidense Cena in Emmaus e il Davide con la testa di Golia proveniente dalla Galleria Borghese di Roma.

La mostra è l'occasione assistere ad un raffronto mai visto: i due dipinti, entrambi appartenenti alla tarda produzione dell’artista, sono infatti per la prima volta esposti l'uno accanto all'altro. In questo modo il pubblico e gli studiosi sono chiamati a ragionare e confrontarsi in particolare sull'ancora molto dibattuto tema della datazione del David con la testa di Golia.

PERCORSI

Inizio visita ore 15:00.

Ritrovo 15' prima presso il cortile d'onore della Pinacoteca di Brera, Milano.

Durata: 2 ore.

Costo: € 27,00 intero | € 16,00 ridotto - incluso biglietto di ingresso e sistema di microfonaggio.

Prenotazione obbligatoria - Posti limitati

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 7063429