sabato 05 ottobre

Inzago: il borgo delle ville: dal Santuario del Pilastrello al centro storico

Dove: Brianza

Categoria: palazzi e ville

€ 8,00 a persona

In collaborazione con Comune di Inzago e Ecomuseo Martesana

In occasione della sagra patronale, seguiamo questo itinerario in un incantevole borgo del Milanese, noto tra '700 e '800 come luogo di villeggiatura delle famiglie nobili cittadine.

Dalla chiesetta del Pilastrello, luogo di devozione popolare, passando da Palazzo Piola, attraversiamo il centro storico fino a giungere alla piazza e alla chiesa di San Rocco con i suoi pregevoli affreschi.

Inizio visita ore 15:00.

Ritrovo 15’ prima presso il Santuario del Pilastrello, Viale IV Novembre Inzago.

Durata: 1 ore e 30’.

Costo a persona: € 8.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

Si ringrazia il Comune di Inzago.

prenotazioni@artuassociazione.org | +39.3317063429.

sabato 12 ottobre 2019