domenica 16 febbraio

Il Santuario di Santa Maria alla Fontana e il quartiere Isola

Dove: Milano

Categoria: itinerari in città

€ 15,00 intero, € 8,00 ridotto 6-12 anni.

Tutto ebbe inizio grazie a una fonte miracolosa che diede il nome alla chiesa dopo che l'acqua guarì il governatore di Milano per conto dei francesi Charles II d'Amboise. A lungo attribuita alternativamente a Leonardo da Vinci e a Donato Bramante, l'architettura è un capolavoro oggi restituito a Giovanni Antonio Amadeo.

Il santuario si trova immerso nel residenziale quartiere Isola, dove trovano ancora oggi sede numerose botteghe artigianali e dove svettano le verdi chiome degli oltre 800 tra alberi e arbusti che abitano le terrazze del Bosco Verticale, capolavoro dell'architettura moderna opera dello Studio Boeri.

Inizio visita ore 14:45.

Ritrovo 15' prima presso il Bosco Verticale, Giardini pubblici via de Castillia, Milano.

Costo: € 15,00 intero, € 8,00 ridotto 6-12 anni.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

prenotazioni@artuassociazione.org |331 7063429