domenica 16 giugno

Il Parco di Monza:viaggio nel passato!

Dove: Monza

Target: Per Tutti

Categoria: itinerari naturalistici

€ 13 a persona | € 20 tariffa famiglia (2 adulti e fino a 2 bambini).

in collaborazione con Reggia di Monza

Partendo dai giardini della Villa Reale, uno dei primi esempi di giardino all'inglese in Italia, ci muoveremo tra il laghetto, il tempietto neoclassico e la torretta gotica alla volta del parco, dove con un percorso di circa 2 km immerso nel verde potremo ammirare la Cascina San Fedele, Villa Mirabellino, l'area ex ippodromo e il centro Raiway. Con il supporto di una mappa, di immagini, stampe e foto d'epoca, scopriremo come il parco è nato, si è evoluto, è cambiato ed è giunto oggi ad essere uno dei luoghi più amati dai monzesi...e non solo!

Inizio visita ore 15:00.

Ritrovo 15’ prima davanti al fronte posteriore della Villa Reale di Monza ( lato verso il giardino).

Durata: 2 ore

Costo a persona: € 13 intero, € 20 tariffa famiglia (2 adulti e fino a 2 bambini).

Accessibilità disabili:parziale.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria