domenica 12 maggio

Dove: Monza

Target: Per Tutti

Categoria: palazzi e ville

€ 10,00 a persona (€ 6,00 ridotto 6-12 anni).

Nate come residenza di campagna della ricca famiglia milanese dei Durini, feudataria del territorio di Monza, le due ville conobbero il loro massimo splendore grazie al Cardinale Angelo Maria Durini che le trasformò in luoghi di delizia dove accogliere ospiti altolocati e dedicarsi ad attività intellettuali. La visita comprende l’ingresso a Villa Mirabello, dove ancora si conserva il ricco salone decorato con le immagini di poeti e letterati, e proseguirà all’esterno lungo il viale dei carpini: una verde fuga prospettica che collega la villa principale al più piccolo Mirabellino, collocato in posizione panoramica.

Inizio visita ore 15:00 e 16:00 .

Ritrovo 15’ prima all’ingresso di Villa Mirabello, Parco di Monza

Durata: 1 ora e 15'.

Costo a persona: € 10 a persona (ridotto € 6 ragazzi 6-12 anni ).

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

prenotazioni@artuassociazione.org | 39 331 70 63 429

domenica 19 maggio 2019