sabato 10 settembre

Il Lambro nel Parco di Monza

Categoria: itinerari naturalistici

Costo a persona: € 15,00 intero, € 10,00 bambini 6-12 anni

I 700 ettari del Parco di Monza sono fortemente segnati dalla presenza del Lambro: risorsa innanzitutto per la pesca e fattore determinante della flora locale, il fiume divenne protagonista anche dell'abbellimento artistico della zona. Grazie a precise canalizzazioni fu possibile la costruzione di eclettici mulini ottocenteschi e la realizzazione di pittoreschi giochi d'acqua nei giardini della Villa Reale tra la fine del XVIII e il XIX secolo.

Nel rispetto della vigente normativa, è fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• durante la visita è consigliato utilizzare la mascherina e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),

Inizio visita ore 10:30.

Ritrovo 15' prima presso lo scalone posteriore della Villa Reale di onza (affaccio sui Giardini).

Durata: 2 ore.

Costo a persona: € 15,00 intero, € 10,00 bambini 6-12 anni (incluso microfonaggio).

Prenotazione obbligatoria - Posti limitati.

Modalità di pagamento: Pay Pal, Bonifico bancario.

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 70 63 429

domenica 11 settembre 2022