Scuola secondaria di I grado

Dove: Monza

Per: Scuola secondaria di I grado

Categoria: itinerari naturalistici

Per i costi e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

I 700 ettari del Parco di Monza sono fortemente segnati dalla presenza del Lambro: risorsa innanzitutto per la pesca e fattore determinante della flora locale, il fiume divenne protagonista anche dell'abbellimento artistico della zona. Grazie a precise canalizzazioni fu possibile la costruzione di eclettici mulini ottocenteschi e la realizzazione di pittoreschi giochi d'acqua nei giardini della Villa Reale tra la fine del XVIII e il XIX secolo.

Accessibilità a disabili: parziale.

Per i costi e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

scuole@artuassociazione.org | 331 7063428