domenica 25 ottobre
ULTIMI POSTI

Il genio che ci fa scoprire il Bello intorno a noi: Raffaello, il divin pittore

Dove: Brianza

Categoria: mostre

evento gratuito - prenotazione obbligatoria

In collaborazione con Teatro dell'Aleph e Comune di Bellusco

Una mostra allestita con riproduzioni di opere di Raffaello legate, in particolare, al tema del ritratto è l’omaggio che Bellusco offre a un artista che ha rivoluzionato la storia dell'arte.

In occasione dei 500 anni dalla scomparsa di Raffaello Sanzio, questo percorso attraverso i principali capolavori del maestro urbinate ci consentirà di immergerci nella bellezza straordinaria delle opere del "divin pittore", poste in dialogo con gli affreschi cinquecenteschi del Castello da Corte.

La mostra e la visita guidata rientrano nel programma "Itinerari di bellezza - In cerca di bellezza: tra itinerari reali e virtuali".

Inizio visita guidata ore 15:30. Durata: 1 ora.

Ritrovo 15' prima presso Castello da Corte, via Castello 1, Bellusco.

Partecipazione gratuita.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

La mostra sarà aperta e visitabile individualmente anche nei giorni sabato 24 e domenica 25 ottobre.

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

martedì 27 ottobre 2020