domenica 26 febbraio

Il Duomo di Monza e la Cappella di Teodolinda

Dove: Monza

Categoria: chiese

€ 20,00 intero; € 16,00 ridotto fino a 12 anni (incluso biglietto di ingresso)

Il Duomo di Monza, dedicato a San giovanni Battista, fu fondato alla fine del VI secolo dalla regina longobarda Teodolinda e completamente ricostruito a partire dal 1300 per volontà della famiglia Visconti. Oggetto poi di una nuova campagna decorativa tra XVII e XVIII secolo, oggi si presenta con una ricca stratificazione di stili e epoche che lascia stupiti i suoi visitatori.

In particolare la Cappella di Teodolinda, dipinta dagli Zavattari e custode della storica Corona Ferrea, merita la visita di questa antica basilica...regale!

Attenzione: in questa visita non è previsto l'ingresso al Museo del Tesoro del Duomo.

REGOLAMENTO:

Nel rispetto della vigente normativa è fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• in fase di iscrizione si richiede di fornire nomi e recapiti di ciascun partecipante e, qualora non ancora iscritti, di provvedere all'iscrizione all'associazione con la compilazione del MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE
  • durante la visita è consigliato utilizzare la mascherina chirurgica o FFp2 e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),
  • si invita inoltre al rispetto delle misure igienico sanitarie definite e rese note dal Ministero della Salute a partire dall'inizio dell'Emergenza sanitaria.

Si rimanda al senso di responsabilità individuale affinché il regolamento proposto sia rispettato, l'Associazione Art-U declina ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto del suddetto regolamento.

per ulteriori domande consultare le FAQ scrivere a prenotazioni@artuassociazione.org

Inizio visita ore: 14:30.

Ritrovo 15' prima presso Piazza Duomo, Monza.

Durata: 2 ore

Costo: € 20 intero, € 16 ridotto fino a 12 anni (incluso biglietto di ingresso alla Cappella di Teodolinda).

Modalità di pagamento: Bonifico bancario, PayPal.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 70 63 429