domenica 26 febbraio
ULTIMI POSTI

Il Duomo di Monza e la Cappella di Teodolinda

Categoria: chiese

€ 20,00 intero; € 16,00 ridotto fino a 12 anni (incluso biglietto di ingresso)

Il Duomo di Monza, dedicato a San giovanni Battista, fu fondato alla fine del VI secolo dalla regina longobarda Teodolinda e completamente ricostruito a partire dal 1300 per volontà della famiglia Visconti. Oggetto poi di una nuova campagna decorativa tra XVII e XVIII secolo, oggi si presenta con una ricca stratificazione di stili e epoche che lascia stupiti i suoi visitatori.

In particolare la Cappella di Teodolinda, dipinta dagli Zavattari e custode della storica Corona Ferrea, merita la visita di questa antica basilica...regale!

Attenzione: in questa visita non è previsto l'ingresso al Museo del Tesoro del Duomo.

Nel rispetto della vigente normativa è fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• durante la visita è consigliato utilizzare la mascherina chirurgica o FFp2 e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),

Inizio visita ore: 14:30.

Ritrovo 15' prima presso Piazza Duomo, Monza.

Durata: 2 ore

Costo: € 20 intero, € 16 ridotto fino a 12 anni (incluso biglietto di ingresso alla Cappella di Teodolinda).

Modalità di pagamento: Bonifico bancario, PayPal.

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 70 63 429