sabato 25 maggio

Target: Per Tutti

Categoria: chiese

€ 20 a persona | € 10 under 26

La Cattedrale di Milano è nota per la proverbiale lunghezza del suo cantiere, durato oltre settecento anni. Un percorso che ci condurrà nei sotterranei del Duomo, a tu per tu con gli scavi archeologici che hanno svelato la presenza di un antica vasca battesimale e di antichi edifici di epoca paleocristiana situati al posto dell'attuale monumentale mole della cattedrale. All'interno del Duomo scopriremo segreti e curiosità del monumento simbolo della città di Milano, non solo un capolavoro artistico con le sue vetrate istoriate, le numerosissime statue che ne abitano pilastri e pinnacoli e le bellissime porte bronzee; ma anche un luogo di devozione e culto che custodisce le spoglie di figure come San Carlo Borromeo e di altri importanti santi della chiesa ambrosiana. Un percorso per esplorare il monumento simbolo di Milano approfondendone la storia, dalla genesi del progetto fino ai giorni nostri.

Inizio ore 13:20.

Ritrovo 15' prima in Piazza Duomo, davanti alla Biglietteria centrale (lato destro - Piazzetta Reale), Milano.

Durata della visita: 1 ora e 30'.

Costo della visita: € 20,00 a persona incluso biglietto di ingresso e microfonaggio, € 10,00 ridotto under 26.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

N.B.

Attenzione: Al fine di agevolare i controlli delle autorità di Pubblica Sicurezza ai varchi di accesso al Duomo, si invitano tutti i visitatori e fedeli ad essere collaborativi con le stesse, svuotando le tasche da oggetti metallici e aprendo le borse. Si informa altresì che non è possibile accedere in Cattedrale con caschi, oggetti di vetro e valigie. Si sconsiglia di portare all’interno della Cattedrale borse voluminose.

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

domenica 26 maggio 2019