domenica 04 dicembre

Il convento del Carrobiolo e i manoscritti musicali della Biblioteca

Dove: Monza

Categoria: chiese

In collaborazione con Associazione Pro Monza e con il contributo di Comune di Monza

Evento nella rassegna "Visita Monza! Non è la solita musica!" realizzato in collaborazione con Associazione Pro Monza e con il contributo di Comune di Monza.

La comunità dei Barnabiti del Carrobiolo in Monza ha sede in un convento accanto alla cinquecentesca chiesa intitolata alle sante Maria ed Agata che conserva al suo interno numerose testimonianze della pittura e dell'arte del XVII e XVIII secolo. Nel convento potremo visitare in esclusiva la cappella del noviziato, ricordando un particolare episodio miracoloso caro alla comunità religiosa, e nella adiacente Biblioteca un esperto ci presenterà alcuni preziosi testi antichi qui conservati, in particolare legati alla cultura musicale.

REGOLAMENTO:

Nel rispetto della vigente normativa, è fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• in fase di iscrizione si richiede di fornire nomi e recapiti di ciascun partecipante e, qualora non ancora iscritti, di provvedere all'iscrizione all'associazione con la compilazione del MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE
  • durante la visita è consigliato utilizzare la mascherina e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),
  • si invita inoltre al rispetto delle misure igienico sanitarie definite e rese note dal Ministero della Salute a partire dall'inizio dell'Emergenza sanitaria.

Si rimanda al senso di responsabilità individuale affinché il regolamento proposto sia rispettato, l'Associazione Art-U declina ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto del suddetto regolamento.

per ulteriori domande consultare le FAQ scrivere a prenotazioni@artuassociazione.org

Inizio visita ore 15:00.

Ritrovo 15’ prima in piazza Carrobiolo, davanti a ingresso chiesa, Monza.

Durata: 1 ora e 30’.

Costo a persona: € 10 intero, € 7 ridotto bambini 6-12 anni (inclusa offerta d’ingresso al Convento e alla Biblioteca).

Con il contributo di Comune di Monza

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

sabato 17 dicembre 2022