domenica 22 maggio

Dove: Milano

Categoria: itinerari naturalistici

18,00 € intero, 12,00 € ridotto 6-12 anni

Nelle campagne a sud di Milano, è ancora possibile ripercorrere le tracce dei monaci che in tempi antichi trovavano in questi luoghi lo spazio ideale per la preghiera e il lavoro.

Dalla chiesa dei Santi Giacomo e Filippo, nel territorio dell'abbazia di Nocetum, ci muoveremo attraverso i sentieri che conducono alla grande abbazia di Chiaravalle milanese, nel grande spazio del parco della Vettabbia. Concluderemo la visita con l'ingresso all'abbazia, dove ammirare i grandi affreschi dei fratelli Fiammenghini, il coro ligneo e il chiostro su cui affaccia la celebre torre detta "Ciribiciaccola".

REGOLAMENTO:

Nel rispetto della vigente normativa è fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• in fase di iscrizione si richiede di fornire nomi e recapiti di ciascun partecipante e, qualora non ancora iscritti, di provvedere all'iscrizione all'associazione con la compilazione del MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE
  • durante la visita è fatto obbligo di utilizzare la mascherina chirurgica o FFP2 e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),
  • per l’accesso a musei, mostre, monumenti storici e in tutti i luoghi della cultura sarà richiesta la presentazione di opportuna documentazione (Super Green Pass e documento di identità) come previsto da art. 8 del decreto-legge 24.12.2021 n.221.
  • si invita inoltre al rispetto delle misure igienico sanitarie definite e rese note dal Ministero della Salute a partire dall'inizio dell'Emergenza sanitaria.

Inizio visita ore 14:30

Ritrovo 15 ' prima presso la chiesa dei SS. Giacomo e Filippo, via S. Dionigi 77, Milano.

Costo: € 18,00 intero, € 12,00 ridotto under 6-12 anni, incluse offerte per ingresso alle chiese.

Durata: 2 ore.

ATTENZIONE: la visita terminerà presso l'abbazia di Chiaravalle.

Modalità di pagamento: Bonifico bancario, PayPal.

Prenotazione obbligatoria. Posti Limitati.

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 7063429

sabato 28 maggio 2022