Scuola secondaria di I grado

I tesori del mio quartiere

Dove: Monza

Per: Scuola secondaria di I grado

Categoria: itinerari in città

Per i costi e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

Scuola secondaria I grado - visita guidata + laboratorio

La visita guidata si svolge nelle strade del quartiere, esplorando zone familiari ai ragazzi che qui vivono o frequentano la scuola. Scopriranno curiosità su alcuni elementi storico-artistici presenti nel territorio, o attività che ne hanno segnato lo sviluppo nel passato.

La visita ha una durata di circa un'ora e si accompagna ad un'attività di elaborazione e riflessione sul quartiere da svolgersi in classe (o in collegamento da remoto), della durata di circa un'ora, in cui si lavorerà su una mappa creata dagli alunni, divisi in piccoli gruppi: conoscendo ora come era fatto il quartiere nel passato e com'è oggi.. come lo immagino nel futuro?

Itinerari disponibili per i quartieri:

San Giuseppe, San Carlo, San Gerardo, San Fruttuoso, San Biagio, San Donato, Sant'Albino, Cederna.

Ritrovo da definire in base all'itinerario scelto.

Durata:2 incontri da 1 ora ciascuno | 1 uscita didattica + 1 incontro in classe/da remoto

Per costi e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

scuole@artuassociazione.org | 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica, o vuoi sapere se abbiamo in programma nuove date per visitatori individuali?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 07 giugno 2020