Gruppi

Dove: Milano

Per: Gruppi

Categoria: musei

Delle mie opere, quella che mi piace di più è la Casa che ho fatto costruire a Milano per accogliervi i vecchi artisti di canto non favoriti dalla fortuna, o che non possedettero da giovani la virtù del risparmio. Poveri e cari compagni della mia vita! Credimi, amico, quella Casa è veramente l’opera mia più bella.”

Così scrive Giuseppe Verdi in una lettera all’amico Giulio Monteverde. E ancora oggi, visitando Casa Verdi, si percepisce tutto il fascino di questo luogo che fu l’orgoglio del Maestro, immergendosi nei ricordi di una residenza che ha mille vite da raccontare: non solo quella di Giuseppe Verdi e sua moglie con i loro oggetti personali, gli arredi, le collezioni d'arte e le rispettive tombe, ma anche quelle di tutti gli ospiti, "che si siano dedicati per professione all’Arte Musicale", che qui hanno vissuto in oltre un secolo di storia.

Ritrovo in piazza Buonarroti, Milano.

Durata della visita: 1 ora e 30’.

Costi extra: offerta per la Casa di Riposo.

Per i costi della visita guidata e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

gruppi@artuassociazione.org | 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

sabato 19 ottobre 2019