sabato 15 giugno

Dove: Milano

Target: Per Tutti

Categoria: chiese

Tra le più antiche chiese di Milano, la Basilica di Sant’Eustorgio è una delle più amate, teatro ogni anno della celebre rievocazione del corteo dei Magi e protagonista degli ingressi dei nuovi arcivescovi in città.

Non solo una Basilica ricca di storia e tradizioni, ma anche capace di custodire di un grande capolavoro dell’arte rinascimentale, la Cappella Portinari: un’architettura concepita secondo un linguaggio nuovo e rivoluzionario e affrescata da Vincenzo Foppa con le storie di “San Pietro Martire”, scrigno che accoglie anche la preziosa arca marmorea capolavoro di Giovanni di Balduccio.

Inizio visita ore 15:00.

Ritrovo 15' prima presso la Basilica di Sant'Eustorgio, piazza Sant'Eustorgio, Milano.

Durata della visita: 1 ora e 30'.

Costo a persona: € 15 intero, € 12 ridotto over 60 anni e studenti (incluso biglietto alla Cappella Portinari).

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

prenotazioni@artuassociazione.org | tel. 331 706 3429

domenica 16 giugno 2019