Gruppi

Target: Gruppi

Categoria: chiese

€ 70,00 a gruppo + offerta per l'accesso alla Chiesa

Da oltre 500 anni il Santuario di Saronno non smette di affascinare i visitatori per la ricchezza della sua decorazione, volta ad esaltare la gloria della Vergine e accompagnare i fedeli nel rito della Riconciliazione, a cui la chiesa è particolarmente legata. Alla costruzione dell’edificio lavorarono i principali architetti del XVI e XVII secolo, attivi anche nei cantieri del Duomo di Milano e della Certosa di Pavia, mentre per la decorazione pittorica si alternarono negli anni i grandi nomi della pittura lombarda del tempo: Bernardino Luini, Camillo Procaccini, Gaudenzio Ferrari, solo per citarne alcuni.

Ritrovo in piazza Santuario 1, davanti alla chiesa, Saronno (VA).

Durata della visita: 1 ora e 30’.

Costo: € 70,00 per gruppo.

Costi extra: offerta per il restauro.

gruppi@artuassociazione.org | 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

sabato 26 gennaio 2019