Gruppi

Target: Gruppi

Categoria: chiese

€ 70,00 a gruppo

In località Brugora, frazione Montesiro, sorge il più importante complesso architettonico religioso besanese, eretto nel secolo XI dalla Famiglia Casati. Il complesso ospitò sino alla fine del 1700 un Monastero benedettino femminile, poi soppresso; oggi è adibito a casa di riposo per anziani. L'edificio si divide in chiesa pubblica e chiesa interna per le monache con affreschi del '500 riguardanti la figura della Madonna. All'interno del Chiostro nella Cappella della Casa di Riposo, che un tempo fu il refettorio, un affresco cinquecentesco, raffigurante una grande Crocifissione, attribuita alla Scuola del Bergognone.

Ritrovo presso la casa di riposo G. Scola, Fraz. Montesiro di Besana in Brianza.

Durata della visita: 1 ora e 30'.

Costo: € 70,00 per gruppo.

Si ringrazia la Fondazione "G. Scola" Onlus

gruppi@artuassociazione.org | 331 70 63 429

CHIEDI INFORMAZIONI

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 06 gennaio 2019