Gruppi

Dove: Brianza

Per: Gruppi

Categoria: palazzi e ville

Nel centro storico di Bellusco svetta un vero e proprio castello: fatto costruire nel 1467 da Martino da Corte, è splendidamente decorato dal suo successore Ambrogio, tesoriere del duca Ludovico Sforza detto il Moro.
Passato nella prima metà del Cinquecento alla famiglia Carcano, dopo ulteriori cambi di proprietà nel corso dell’Ottocento subisce, agli inizi del secolo successivo, una riconversione ad abitazioni contadine che ne altera in maniera sostanziale gli ambienti interni.
Un recente intervento di restauro ci permette oggi di riscoprire la storia e il fascino di questo monumento: dalla massiccia torre di ingresso, al cortile interno, fino alle sale della Fama e dell’Abbondanza, il cui nome deriva dai raffinati affreschi cinquecenteschi da poco riportati alla luce al loro interno.

Per informazioni su costi e tariffe per singoli e gruppi, per personalizzare l’itinerario di visita e per inviare una richiesta di prenotazione, contattateci a: info@artuassociazione.org  |  331 70 63 429.
Prenotazione obbligatoria. Per questioni organizzative, le richieste devono essere effettuate con almeno 5 giorni di anticipo sulla data scelta.
- See more at: http://artuassociazione.org/activities/detail/20/in-bicicletta-tra-natura-e-cultura#sthash.inVTWKh4.dpuf

Ritrovo in via Castello 1, Bellusco.

Durata: 1 ora.

Per i costi della visita guidata e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

gruppi@artuassociazione.org | 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

sabato 19 ottobre 2019