Gruppi

Target: Gruppi

Categoria: musei

€ 70,00 a gruppo

La Casa Museo Boschi Di Stefano nasce dalla munificenza di Antonio Boschi e Marieda Di Stefano che nel 1973 donarono la loro collezione di arte contemporanea con la clausola che il Comune di Milano aprisse un museo nell’appartamento di famiglia nella palazzina di via Jan 15 progettata dall’architetto Portaluppi.
La collezione spazia dal futurismo agli anni cinquanta con opere di Soffici, Boccioni, Sironi, Severini e Dottori, del “Novecento italiano”, di Mario Sironi, cui è dedicata una stanza monografica, di Morandi, De Pisis, “Corrente” e del chiarismo lombardo.
Nella sala centrale, opere di de Chirico, Campigli, Savinio e Paresce ricostruiscono l’apporto italiano alla Parigi degli anni trenta mentre una stanza è interamente dedicata a Lucio Fontana.
Nell’ultima sala gli acquisti più recenti, tra cui una serie di Achrome di Piero Manzoni.

Ritrovo presso Casa Museo Boschi di Stefano, via Jan 15, Milano.

Durata: 1 ora e 30'

Costo: € 70,00 per gruppo

gruppi@artuassociazione.org | 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 06 gennaio 2019