Gruppi

Target: Gruppi

Categoria: palazzi e ville

€ 70,00 a gruppo + biglietto ingresso

Nel centro della cittadina vimercatese si nasconde un luogo dalla storia antica: Casa Banfi, l'ex convento francescano cittadino. Un campanile ricorda la presenza della chiesa, ormai in disuso, mentre sotto le arcate del chiostro si svelano affreschi medievali di raro fascino.

Nella prima metà del XIII secolo l'ordine francescano fonda un convento ai margini del borgo medievale di Vimercate, a due passi dall'antico ospedale medievale. Oggi dell'intero complesso rimangono alcune strutture, quali il chiostro, la chiesa di San Francesco, l'oratorio di San Giacomo, riconvertite in abitazioni private e abitualmente non accessibili al pubblico.
La visita esclusiva all'edificio sarà l'occasione per riscoprire l'antica storia del borgo di Vicus Mercati e osservare da vicino preziose testimonianze di pittura del XIV e XV secolo, che facevano parte dell'originaria decorazione del convento e della chiesa francescana.

Ritrovo all'angolo tra via Cereda e via Ospedale a Vimercate (MB).

Durata: 1 ora e 30'

Costo: € 70,00 a gruppo

Costi extra: biglietto d'ingresso

gruppi@artuassociazione.org| 3316170429

CHIEDI INFORMAZIONI

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

sabato 26 gennaio 2019