Gruppi

Dove: Milano

Per: Gruppi

Categoria: chiese

L’Abbazia di Viboldone per la bellezza della sua architettura e dei suoi affreschi trecenteschi è uno dei più importanti complessi medievali della Lombardia; fondata nel 1176 e completata nel 1348 dagli Umiliati, è uno scrigno di pittura trecentesca: dagli interventi di un discepolo di Giotto al maestoso Giudizio universale, capolavoro del fiorentino Giusto de' Menabuoi, fino al grande ciclo  delle Storie di Cristo dipinto da artisti lombardi della seconda metà del Trecento.

Ritrovo in via dell'Abbazia 7, San Giuliano Milanese (MI).

Durata della visita: 1 ora e 30'.

Per i costi e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

gruppi@artuassociaazione.org | 3317063249

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica, o vuoi sapere se abbiamo in programma nuove date per visitatori individuali?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

venerdì 03 aprile 2020