Gruppi

Target: Gruppi

Categoria: chiese

€ 70,00 a gruppo + offerta per l'accesso alla Chiesa

L'abbazia di Chiaravalle, complesso monastico cistercense fondato nel XII secolo, sorge nel Parco agricolo Sud di Milano. Oltre ad essere un notevole esempio di architettura gotica e custode di straordinarie opere d'arte, fu importante anche per gli aspetti legati alla bonifica dei terreni e alle opere di ingegneria idraulica che lanciarono l'economia agricola della zona.
Tra le opere più significative: le decorazioni della chiesa per mano dei fratelli Fiammenghini, lo straordinario coro ligneo seicentesco, gli affreschi di Bernardino Luini e la famosa torre campanaria detta, in milanese, "Ciribiciaccola".

Ritrovo all'ingresso del Monastero, via Sant'Arialdo 102, Milano.

Durata della visita:1 ora e 30'.

Costo: € 70,00 per gruppo

Costo extra: offerta.

gruppi@artuassociazione.org | 331 7063429

CHIEDI INFORMAZIONI

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 06 gennaio 2019