Gruppi

Dove: Milano

Per: Gruppi

Categoria: chiese

L'abbazia di Chiaravalle, complesso monastico cistercense fondato nel XII secolo, sorge nel Parco agricolo Sud di Milano. Oltre ad essere un notevole esempio di architettura gotica e custode di straordinarie opere d'arte, fu importante anche per gli aspetti legati alla bonifica dei terreni e alle opere di ingegneria idraulica che lanciarono l'economia agricola della zona.
Tra le opere più significative: le decorazioni della chiesa per mano dei fratelli Fiammenghini, lo straordinario coro ligneo seicentesco, gli affreschi di Bernardino Luini e la famosa torre campanaria detta, in milanese, "Ciribiciaccola".

Ritrovo all'ingresso del Monastero, via Sant'Arialdo 102, Milano.

Durata della visita:1 ora e 30'.

Costo extra: offerta.

Per i costi della visita guidata e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

gruppi@artuassociazione.org | 331 7063429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

sabato 19 ottobre 2019