mercoledì 22 dicembre

Dove: Zoom

Categoria: visite virtuali

offerta libera a partire da € 5

Michelangelo Merisi, meglio conosciuto come "Caravaggio" dal luogo di origine della sua famiglia, è una delle figure più importanti della storia dell'arte italiana. In una breve ma intensa carriera, Caravaggio rivoluzionò il linguaggio della pittura tardo cinquecentesca, ancora imbrigliato tra il controriformismo e l'accademismo, portando sulle sue tele le proprie inquietudini e trasformandole in intense lame di luce che cambiarono per sempre il corso della pittura non solo italiana ma anche europea. La visita virtuale compirà un percorso attraverso le più importanti opere del maestro, dalla sua giovinezza fino agli ultimi, disperati, anni mostrando l'evoluzione della sua pittura e analizzando i complessi significati delle sue tele.

INFORMAZIONI PER I TOUR VIRTUALI

Le visite guidate online e i tour virtuali si svolgono tramite la piattaforma ZOOM: prima della visita gli iscritti sono invitati a scaricare e installare la versione più recente dell'applicazione per il proprio dispositivo e creare un account QUI.

Circa un giorno prima della visita verranno inviate a tutti gli iscritti, tramite email, le coordinate di accesso all'evento prenotato (ID Meeting e password).

Inizio visita ore 21:00.

Durata: 1 ora.

Costo: offerta libera a partire da € 5.

Modalità di pagamento: Bonifico bancario, PayPal, Produzioni dal Basso.

Prenotazione obbligatoria.

prenotazioni@artuassociazione.org| 3317063429