sabato 07 novembre

Dove: Milano

Categoria: musei

Prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato entro il 5/10/2020

Su una parete del refettorio di Santa Maria delle Grazie, tra il 1494 e il 1498, Leonardo da Vinci realizzò un'opera molto speciale.

Dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco, il Cenacolo vinciano è uno dei più misteriosi e suggestivi capolavori dipinti da Leonardo a Milano all'epoca di Ludovico il Moro: la sorprendente varietà delle espressioni dei volti, delle posture dei corpi e dei movimenti delle mani degli Apostoli esprimono magistralmente la teoria dei "moti dell'animo", una delle principali rivoluzioni artistiche di Leonardo da Vinci.

Un'occasione emozionante per trovarsi a tu per tu con il capolavoro milanese del genio vinciano.

Inizio visita ore 10:45.

Ritrovo 15' prima in piazza Santa Maria delle Grazie, Milano.

Durata della visita: 1 ora e 30'.

Costo a persona: € 26,00 incluso il biglietto al Cenacolo Vinciano e microfonaggio (ridotto € 15,00 per studenti under 18).

Prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato entro il 5/10/2020

prenotazioni@artuassociazione.org | tel. 331 706 3429