mercoledì 08 dicembre

Disney. L'arte di raccontare storie senza tempo

Dove: Milano

Categoria: mostre

L'incanto delle storie Disney è senza tempo.

I capolavori Disney hanno fatto sognare generazioni e generazioni di bambini e adulti, ma in pochi però conoscono ciò che si nasconde dietro di essi: un lungo e accurato lavoro di ricerca sulle storie da narrare, spesso tratte dal patrimonio folcloristico e culturale del mondo, e uno strardinario processo grafico e artistico, dai bozzetti preparatori dei personaggi e delle ambientazioni fino alla loro costruzione.

Il senso e la pratica del suo raccontare sono al centro della grande mostra ospitata presso il Mudec - Museo delle Culture di Milano, un percorso che guiderà il visitatore alla scoperta del processo creativo e produttivo della Disney, raccontando le varie fasi di lavoro che portano alla realizzazione di un capolavoro di animazione, dalle primissime prove risalenti agli anni '30, agli ultimi lavori ospitati nelle sale cinematografiche di tutto il mondo."

Nel rispetto della vigente normativa è fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• per l’accesso a musei, mostre, monumenti storici e in tutti i luoghi della cultura sarà richiesta la presentazione di opportuna documentazione (Green Pass e documento di identità) come previsto da DL 105 del 23 luglio 2021.

PERCORSI

Inizio ore 17:10.

Ritrovo 15' prima presso Mudec, via Tortona 56, Milano

Costo: Costo: 24 € intero, 20 € ridotto under 18 anni, incluso biglietto di ingresso, costi di prevendita e microfonaggio