mercoledì 08 dicembre

Disney. L'arte di raccontare storie senza tempo

Dove: Milano

Categoria: mostre

L'incanto delle storie Disney è senza tempo.

I capolavori Disney hanno fatto sognare generazioni e generazioni di bambini e adulti, ma in pochi però conoscono ciò che si nasconde dietro di essi: un lungo e accurato lavoro di ricerca sulle storie da narrare, spesso tratte dal patrimonio folcloristico e culturale del mondo, e uno strardinario processo grafico e artistico, dai bozzetti preparatori dei personaggi e delle ambientazioni fino alla loro costruzione.

Il senso e la pratica del suo raccontare sono al centro della grande mostra ospitata presso il Mudec - Museo delle Culture di Milano, un percorso che guiderà il visitatore alla scoperta del processo creativo e produttivo della Disney, raccontando le varie fasi di lavoro che portano alla realizzazione di un capolavoro di animazione, dalle primissime prove risalenti agli anni '30, agli ultimi lavori ospitati nelle sale cinematografiche di tutto il mondo."

REGOLAMENTO:

Nel rispetto della vigente normativa è fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• in fase di iscrizione si richiede di fornire nomi e recapiti di ciascun partecipante e, qualora non ancora iscritti, di provvedere all'iscrizione all'associazione con la compilazione del MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE
  • durante la visita è fatto obbligo di utilizzare la mascherina e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),
  • per l’accesso a musei, mostre, monumenti storici e in tutti i luoghi della cultura sarà richiesta la presentazione di opportuna documentazione (Green Pass e documento di identità) come previsto da DL 105 del 23 luglio 2021.
  • si invita inoltre al rispetto delle misure igienico sanitarie definite e rese note dal Ministero della Salute a partire dall'inizio dell'Emergenza sanitaria.

Si rimanda al senso di responsabilità individuale affinché il regolamento proposto sia rispettato, l'Associazione Art-U declina ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto del suddetto regolamento.

per ulteriori domande consultare le FAQ scrivere a prenotazioni@artuassociazione.org

PERCORSI

Inizio ore 17:10.

Ritrovo 15' prima presso Mudec, via Tortona 56, Milano

Costo: Costo: 24 € intero, 20 € ridotto under 18 anni, incluso biglietto di ingresso, costi di prevendita e microfonaggio

Modalità di pagamento: Bonifico bancario, Pay Pal, Produzioni dal basso

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

prenotazioni@artuassociazione.org|331 7063429

mercoledì 08 dicembre 2021