sabato 12 giugno

Dove: Bergamo

Categoria: itinerari in città

€ 8 a persona - €5 bambini fino 6-12 anni

Il villaggio operaio di Crespi d'Adda nasce a fine '800 per volontà di Cristoforo Benigno Crespi.

La visione "illuminata" dell'imprenditore dà forma ad una città ideale al centro della quale c'è la fabbrica, il cotonificio Crespi.

Ancora oggi il villaggio stupisce il visitatore moderno al quale sembra di fare un tuffo nel passato quando si trova di fronte alle cinquanta villette operaie o alle decorazioni in stile neogotico delle palazzine della fabbrica...

Un itinerario in presenza per rileggere la storia della prima società operaia italiana attraverso un villaggio operaio-modello dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 1995.

REGOLAMENTO:

Nel rispetto della vigente normativa i gruppi saranno composti da un numero massimo di 25 partecipanti e l'intero percorso si svolgerà all'esterno, è inoltre fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• in fase di iscrizione si richiede di fornire nomi e recapiti di ciascun partecipante e, qualora non ancora iscritti, di provvedere all'iscrizione all'associazione con la compilazione del MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE
  • durante la visita è fatto obbligo di utilizzare la mascherina e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),
  • si invita inoltre al rispetto delle misure igienico sanitarie definite e rese note dal Ministero della Salute a partire dall'inizio dell'Emergenza sanitaria.

Si rimanda al senso di responsabilità individuale affinché il regolamento proposto sia rispettato, l'Associazione Art-U declina ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto del suddetto regolamento.

per ulteriori domande consultare le FAQ scrivere a prenotazioni@artuassociazione.org

Inizio visita ore 10:00

Ritrovo 15 minuti prima presso il Piazzale antistante la chiesa, Piazza C. Bagnarelli, Capriate San Gervasio (fraz. Crespi d'Adda).

Durata 1 ora e 30'

Costo: € 8 a persona - €5 bambini  6-12 anni

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Bonifico bancario, PayPal.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

prenotazoni@artuassociazione.org | 331 7063429

domenica 13 giugno 2021