mercoledì 27 ottobre

Dove: Zoom

Categoria: visite virtuali

offerta libera a partire da € 5

Collocata lungo la via Francigena, nel cuore della Versilia, la piccola città di Pietrasanta vanta origini molto antiche ma è oggi famosa soprattutto per l'altissima concentrazione di gallerie d'arte.

La sua fortuna risale al Rinascimento: vista la vicinanza alle cave di Carrara, era uso che gli artisti soggiornassero a lungo nel borgo per selezionare i materiali per le proprie opere e iniziarne la lavorazione, da qui il soprannome di "piccola Atene".

L'ospite più famoso fu sicuramente Michelangelo Buonarroti ma ancora oggi la città brulica di artisti e laboratori, in una tradizione che mai si è interrotta fino al trasferimento in città, in tempi più recenti, di nomi celebri quali Igor Mitoraj e Fernando Botero, che hanno arricchito il patrimonio pietrasantino con nuove importanti opere.

INFORMAZIONI PER I TOUR VIRTUALI

Le visite guidate online e i tour virtuali si svolgono tramite la piattaforma ZOOM: prima della visita gli iscritti sono invitati a scaricare e installare la versione più recente dell'applicazione per il proprio dispositivo e creare un account QUI.

Circa un giorno prima della visita verranno inviate a tutti gli iscritti, tramite email, le coordinate di accesso all'evento prenotato (ID Meeting e password).

Inizio visita ore 21:00.

Durata: 1 ora.

Costo: offerta libera a partire da € 5.

Modalità di pagamento: Bonifico bancario, PayPal, Produzioni dal Basso.

Prenotazione obbligatoria.

prenotazioni@artuassociazione.org| 3317063429