mercoledì 08 dicembre

Città d'arte: Matera, la città dei sassi

Dove: Zoom

Categoria: visite virtuali

offerta libera a partire da € 5

A vederla in foto o in cartolina ci si domanda se sia vera: eppure quel gruppo di case costruite sulla roccia e nella roccia (i "sassi"), un po' presepe e un po' città bizantina, per anni fu bollato come "vergogna nazionale".

La conquista della dichiarazione di "Patrimonio Mondiale UNESCO", conseguita nel 1993 come primo caso di "Paesaggio Culturale", è stata il punto di arrivo di un lungo percorso di riscoperta di questa città affascinante e ancestrale: il nostro nuovo appuntamento virtuale è dedicato proprio a presentarvi questo luogo di confine, di contrasti, di competizione e fusione tra paesaggi, civiltà e culture diverse.

INFORMAZIONI PER I TOUR VIRTUALI

Le visite guidate online e i tour virtuali si svolgono tramite la piattaforma ZOOM: prima della visita gli iscritti sono invitati a scaricare e installare la versione più recente dell'applicazione per il proprio dispositivo e creare un account QUI.

Circa un giorno prima della visita verranno inviate a tutti gli iscritti, tramite email, le coordinate di accesso all'evento prenotato (ID Meeting e password).

Inizio visita ore 21:00.

Durata: 1 ora.

Costo: offerta libera a partire da € 5.

Modalità di pagamento: Bonifico bancario, PayPal, Produzioni dal Basso.

Prenotazione obbligatoria.

prenotazioni@artuassociazione.org| 3317063429