domenica 19 maggio

Dove: Milano

Target: Per Tutti

Categoria: musei

€ 20,00 a persona (incluso biglietto di ingresso).

Dopo la riapertura della Sala delle Asse, concluso il restauro del cosiddetto Monocromo, il grande disegno raffigurante radici che si insinuano nelle rocce opera di Leonardo da Vinci, in occasione dei 500 anni dalla morte del genio vinciano, sarà finalmente possibile vedere da vicino le novità affiorate durante la rimozione degli strati di scialbo. Dal cuore del Castello che porta la firma del genio vinciano, la visita prosegue tra gli ambienti del Castello che ospitano i capolavori artistici come il Monumento equestre a Bernabò Visconti di Bonino da Campione, la Pietà Rondanini di Michelangelo Buonarroti e gli Arazzi Trivulzio di Bramantino. Un percorso alla scoperta di uno dei monumenti simbolo di Milano e delle ricchezze artistiche in esso conservate.

prenotazioni@artuassociazione.org |  39 331 70 63 429

Inizio visita ore 10:00

Ritrovo 15' prima davanti all’ingresso del Castello Sforzesco - lato fontana, Piazza Castello, Milano.

Costo a persona: € 20 intero (incluso il biglietto di ingresso).

Durata: 1 ora e 30’ .

L'ingresso alla Sala delle Asse e alla mostra multimediale correlata è previsto per un tempo totale limitato a 15' come da disposizioni del Museo.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato.

venerdì 24 maggio 2019

EVENTO CORRELATO