sabato 14 settembre

Dove: Milano

Target: Per Tutti

Categoria: musei

€ 18 a persona. Incluso biglietto di ingresso.

SPECIALE LEONARDO 500

In occasione dei 500 anni dalla morte del genio vinciano ha riaperto al pubblico la Sala delle Asse, dipinta da Leonardo per Ludovico il Moro nel Castello Sforzesco.

Avremo il privilegio di osservare da vicino il cosiddetto Monocromo, il grande disegno raffigurante radici che si insinuano nelle rocce opera di Leonardo da Vinci, e scoprire le novità affiorate durante la rimozione degli strati di scialbo e i più recenti interventi di restauro.

Dal cuore del Castello che porta la firma del genio vinciano, la visita prosegue tra i capolavori artistici delle Civiche Raccolte di Arte Antica, come il Monumento equestre a Bernabò Visconti di Bonino da Campione, la Pietà Rondanini di Michelangelo Buonarroti e gli Arazzi Trivulzio di Bramantino.

Un percorso alla scoperta di uno dei monumenti simbolo di Milano e delle ricchezze artistiche in esso conservate.

prenotazioni@artuassociazione.org |  39 331 70 63 429

Inizio ore: 15:15.

Ritrovo 15' prima presso l’ingresso principale del Castello Sforzesco (lato fontana), Milano.

Durata: 2 ore.

Costo a persona: € 18 intero. Incluso biglietto di ingresso.

L'ingresso alla Sala delle Asse e alla mostra multimediale correlata è previsto per un tempo totale limitato a 15' come da disposizioni del Museo.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato.

sabato 21 settembre 2019