sabato 04 marzo
ULTIMI POSTI

Caprotti Monza: una storia di design

Categoria: eventi speciali

Costo a persona: € 5,00 intero

Chi conosce Monza non può non aver sentito parlare del negozio Caprotti Luce, annoverato tra i "Negozi storici" riconosciuti della Regione Lombardia.
Da quasi 100 anni la famiglia Caprotti si occupa di illuminazione, con una particolare predilezione per il design: Antonio Caprotti, ha coltivato rapporti di amicizia con i più famosi designer dei nostri tempi, e ha portato in città i loro prodotti.
Dalle installazioni ad hoc per il negozio di via Carlo Alberto, le "Dive luminose" di Alessandro Mendini, alle più famose lampade di design, come la Arco di Castiglioni, e i bozzetti regalati dagli stessi progettisti, la visita guidata ci porta ad approfondire il tema dell'estetica e dell'innovazione in oggetti di uso quotidiano trasformati in piccole opere d'arte.
Con il contributo di Comune di Monza

Nel rispetto della vigente normativa è fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• durante la visita è consigliato utilizzare la mascherina chirurgica o FFp2 e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),

Inizio visita ore 10:00

Ritrovo 15' prima davanti a Caprotti Luce, via Carlo Alberto 50, Monza.

Durata: 1 ora circa.

Costo a persona: € 5,00 intero

Modalità di pagamento: Bonifico Bancario, Pay Pal

Si ringrazia la famiglia Caprotti  per la disponibilità a titolo gratuito della propria collezione.

prenotazioni@artuassociazione.org |3317063429