sabato 09 luglio

Bergamo Alta al tramonto

Dove: Bergamo

15,00 € intero, 10,00 € ridotto 6-12 anni (incluso biglietto di ingresso)

Sia che si salga per il viale delle mura, sia che si scelga la funicolare, quando si arriva in Bergamo Alta non si può non restare incantati dall'atmosfera di questa città magica. Le piazze, le porte, le torri, i vicoli medievali, ma anche i verdi giardini della rocca da cui lo sguardo spazia sui colli e sulla pianura e le chiese ricchissime di opere d'arte… tutto ci racconta una storia, e le storie qui sono centinaia!

Un itinerario per a visitare i più importanti monumenti della città alta: Piazza Vecchia, la Cappella Colleoni, Santa Maria Maggiore, via Gombito, la Rocca e la salita al Campanone.

Nel rispetto della vigente normativa è fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• durante la visita è fatto obbligo di utilizzare la mascherina chirurgica o FFp2 e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),
  • per l’accesso a musei, mostre, monumenti storici e in tutti i luoghi della cultura sarà richiesta la presentazione di opportuna documentazione (Super Green Pass e documento di identità) come previsto da art. 8 del decreto-legge 24.12.2021 n.221.

Inizio visita ore 18:00. Durata: 2 ore.

Ritrovo 15' prima in Largo Colle Aperto a Bergamo.

Costo a persona: 15,00 € intero, 10,00 € ridotto 6-12 anni (incluso biglietto di ingresso al Campanone).

Modalità di pagamento: Bonifico bancario, PayPal.

domenica 10 luglio 2022