domenica 19 maggio

Target: Per Tutti

Categoria: mostre

iniziativa promossa da Promonza

Giampietrino, Giulio Campi, Bernardo Strozzi: tre artisti e tre dipinti sono i protagonisti della mostra "Avvicinare Leonardo" con cui la città di Monza intende omaggiare Leonardo da Vinci in occasione dei 500 anni dalla sua scomparsa. Le opere provengono dalla collezione privata Superti Furga e indagano il tema della Passione di Cristo tema a lungo studiato da Leonardo per la sua celebre Ultima cena. Una mostra piccola ma molto raffinata, occasione speciale per godere anche della neoclassica cornice della Cappella Reale della Reggia di Monza. Un progetto a cura di Bellavite Mostre  & Eventi, Associazione Pro Monza, Arte&cultura Villa Sormani con il Patrocinio UNESCO.

Con il Patrocinio del Comune di Monza

Inizio visita ore 15:00.

Ritrovo 10' prima presso l'ingresso della Cappella Reale, Reggia di Monza, viale Brianza.

Gratuito. Prenotazione obbligatoria.

Prenotazione obbligatoria presso Associazione Pro Monza:

039 323222 pro.monza@tiscali.it

venerdì 24 maggio 2019