domenica 24 febbraio

Dove: Monza

Target: Per Tutti

Categoria: mostre

€ 15 a persona, € 12 bambini 6-12 anni ( incluso biglietto di ingresso)

Una visita guidata alla mostra dedicata ad Andy Warhol e allestita presso l'Orangerie della Villa reale di Monza.

Warhol come un alchimista moderno che, partendo dalla realtà, la trasforma nella sua espressione più alta: l'arte.

Oltre un centinaio di opere per ripercorrere il pensiero creativo del maestro della Pop Art: dalla riflessione sul consumismo attraverso la riproduzione seriale degli oggetti del quotidiano, alle iconiche immagini che consacrano miti come Marilyn Monroe o Jackie Kennedy, ma anche l'impegno in ambito musicale nella produzione di cover e la radicale presa di posizione relativa alla rivoluzione sessuale.

A tu per tu con i capolavori dell'inventore della Pop Art, destinate a cambiare per sempre il corso della storia dell'arte.

Inizio visita ore 10:30.

Ritrovo 15' prima presso il Serrone/Orangerie della Reggia di Monza, viale Brianza, 1 Monza.

Durata: 1 ora e 30' circa.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 70 63 429

domenica 24 febbraio 2019