sabato 27 novembre

ADI. Design Museum

Dove: Milano

Categoria: musei

Inaugurato qualche mese fa, il Museo del Design interpreta al meglio una delle "anime" di Milano, città famosa a livello internazionale proprio per moda e del design.

Lo spazio espositivo si sviluppa nell'ex stazione dei trama a cavallo di Porta Volta, poi convertita in centrale Elettrica Edison.

Il nuovo museo milanese ospita la collezione storica composta dagli oggetti che, dal 1954 a oggi, hanno ottenuto l’importante Premio Compasso d'Oro, voluto da Giò Ponti e istituito dall'Associazione per il Design Italiano.

Un polo museale dotato di un allestimento avveniristico in cui gli oltre 2000 oggetti di design trovano straordinaria valorizzazione e dove è possibile ricostruire insieme la storia dei "pezzi forti" del design italiano.

REGOLAMENTO:

Nel rispetto della vigente normativa è fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• in fase di iscrizione si richiede di fornire nomi e recapiti di ciascun partecipante e, qualora non ancora iscritti, di provvedere all'iscrizione all'associazione con la compilazione del MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE
  • durante la visita è fatto obbligo di utilizzare la mascherina e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),
  • per l’accesso a musei, mostre, monumenti storici e in tutti i luoghi della cultura sarà richiesta la presentazione di opportuna documentazione (Green Pass e documento di identità) come previsto da DL 105 del 23 luglio 2021.
  • si invita inoltre al rispetto delle misure igienico sanitarie definite e rese note dal Ministero della Salute a partire dall'inizio dell'Emergenza sanitaria.

Si rimanda al senso di responsabilità individuale affinché il regolamento proposto sia rispettato, l'Associazione Art-U declina ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto del suddetto regolamento.

per ulteriori domande consultare le FAQ scrivere a prenotazioni@artuassociazione.org

Inizio visita ore 15:30.

Ritrovo 15' prima presso piazza Compasso d'Oro 1, Milano.

Durata: 2 ore

Costo: € 20 intero, € 15 ridotto 3-12 anni incluso biglietto di ingresso e microfonaggio

Modalità di pagamento: Bonifico bancario, PayPalProduzioni dal basso.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

prenotazioni@artuassociazione.org|  3317063429

domenica 28 novembre 2021