A spasso sulle mura!

Dove: Bergamo e l'Adda

Per: Scuola Primaria

Categoria: itinerari in città

Per costi e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

itinerario all'aperto - visita guidata

Dal 2017 le Mura che circondano Città Alta a Bergamo sono ufficialmente nella lista dei beni considerati Patrimonio dell’Umanità. La visita guidata si snoda su una parte di questo lungo ed articolato percorso, da largo Colle Aperto scendendo fino a Sant’Agostino, tra chiese, palazzi e vedute mozzafiato, approfondendo l’evoluzione dell’architettura e dei suoi usi, il valore storico e paesaggistico della fortezza e il suo rapporto con la città, dalla creazione in epoca veneziana fino al giorno d’oggi.

Ritrovo in Largo Colle Aperto (sul lato opposto all'edicola), Bergamo.

Durata della visita: 2 ore e 30'.

Per costi e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

N. B.:

Percorso a piedi di circa 2 km con partenza da Largo Colle Aperto e arrivo presso la Chiesa e Porta di Sant’Agostino.

scuole@artuassociazione.org | 331 70 63 429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica, o vuoi sapere se abbiamo in programma nuove date per visitatori individuali?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 07 giugno 2020