A Bellusco tra corti e monasteri

Dove: Brianza

Per: Scuola Primaria

Categoria: chiese

Bellusco è un piccolo borgo dalla storia antica, sin dal Medioevo ospitò i Canonici del Santo Sepolcro che si insediarono nell'attuale località Cascina Camuzzago dove fondarono un monastero e la chiesa di Santa Maria Maddalena ancora oggi splendidamente affrescata; nel centro storico invece si conservano le tracce del quattrocentesco Castello, baluardo della famiglia da Corte, la cui vicenda si interseca a quella dei Signori di Milano: Gli Sforza. Un itinerario per scoprire la storia cittadina tra corti, castelli e monasteri.

Ritrovo presso  Chiesa di Santa Maria Maddalena, Cascina Camuzzago,  Bellusco MB.

Durata: 2 ore.

scuole@artuassociazione.org |  331 7063429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica, o vuoi sapere se abbiamo in programma nuove date per visitatori individuali?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

venerdì 03 aprile 2020