domenica 20 ottobre

Il Cimitero Monumentale: grandi uomini e imprenditori

Dove: Milano

Categoria: itinerari in città

€ 12 intero, € 8 ridotto (6 - 12 anni).

“Milan l’è on gran Milan”: chi non ha mai sentito questo modo di dire? Milano è una città che non si arrende mai, che cambia e cresce continuamente.

Una parte di questo cambiamento la scrissero i nomi della società e dell’imprenditoria come Campari, Bocconi, Erba, Keller, Pirelli, Falck. Uomini che seppero rischiare e innovare, che intercettarono al momento giusto e nel modo giusto i bisogni dei cittadini che stavano diventando consumatori.

E che alla fine di una vita ricca di soddisfazioni hanno scelto i migliori artisti per interpretare il ricordo che hanno voluto lasciare ai posteri, facendo edificare alcune dei più bei monumenti funebri del Cimitero Monumentale.

Inizio visita ore 10:00.

Ritrovo 15’ prima presso il Piazzale del Cimitero Monumentale, Milano.

Durata: 2 ore.

Costo a persona: € 12 intero, € 8 ridotto (6 - 12 anni).

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

prenotazioni@artuassociazione.org | tel. 331 706 3429

domenica 27 ottobre 2019