domenica 17 novembre

La Pinacoteca Ambrosiana e il cartone di Raffaello

Dove: Milano

Categoria: musei

€ 22 a persona, €19 ridotto under 18 e over 65 anni (incluso biglietto di ingresso)

prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato entro il 25 ottobre.

Tornato a splendere dopo un lungo restauro, il cartone della Scuola di Atene di Raffaello è uno dei capolavori della Pinacoteca Ambrosiana.

Un'esposizione dedicata è l'occasione per svelare i segreti nascosti nel disegno in cui Raffaello cela i volti dei più illustri artisti del tempo.

La visita proseguirà nel Museo tra le opere più importanti della collezione nata per volontà del Cardinale Federico Borromeo, grande mecenate e uomo di cultura,nel 1607 e arricchitasi da ulteriori lasciti nel corso dei secoli.

Un itinerario tra le opere di Caravaggio, Tiziano Raffaello e Leonardo da Vinci, di quest'ultimo la Biblioteca conserva anche il celeberrimo Codice Atlantico.

Inizio visita ore: 10:00.

Ritrovo 15 minuti prima in piazza Pio XI, Milano.

Durata: 2 ore

Costi:€ 22 a persona (incluso biglietto di ingresso), €19 ridotto under 18 e over 65 anni.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

sabato 23 novembre 2019