giovedì 29 novembre

Dove: Milano

Target: Per Tutti

Categoria: mostre

€ 22,00 a persona (incluso biglietto di ingresso e sistema di microfonaggio)

Prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato entro il 24 ottobre

Picasso torna ad incantare Milano.

Nelle sale di Palazzo Reale oltre 300 opere che rivelano un aspetto fondamentale dell'opera del grande artista spagnolo: il suo linguaggio, estremamente innovativo, ha un solido legame culturale ed iconografico con il mondo classico.

Il mondo visivo di Picasso è stato popolato fin dalle opere giovanili di personaggi pseudo-mitologici, esseri ibridi come centauri, fauni e minotauri che, se da una parte sono trasposizioni e sublimazioni delle vicissitudini autobiografiche dell’autore, dall’altro si riallacciano indissolubilmente alle simbologie antiche.

I capolavori del Musée Picasso di Parigi vengono messi in relazione con opere che guardano ai canoni della bellezza classica, svelando i meccanismi di una singolare alchimia che pone l’antichità al cuore di un modernità determinante per l’arte del XX secolo.

Ritrovo ore 17:15 nel cortile di Palazzo Reale, Milano. Ingresso in mostra ore 17:30.

Durata della visita: 2 ore circa.

Costo a persona: € 22,00 (incluso biglietto di ingresso).

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato.

prenotazioni@artuassociazione.org | tel. 331 706 3429

sabato 01 dicembre 2018