sabato 11 maggio

Dove: Milano

Target: Per Tutti

Categoria: chiese

€ 12 a persona (offerta per l'accesso alla Chiesa).

L’Abbazia di Viboldone per la bellezza della sua architettura e dei suoi affreschi trecenteschi è uno dei più importanti complessi medievali della Lombardia; fondata nel 1176 e completata nel 1348 dagli Umiliati, è uno scrigno di pittura trecentesca: dagli interventi di un discepolo di Giotto al maestoso Giudizio universale, capolavoro del fiorentino Giusto de' Menabuoi, fino al grande ciclo  delle Storie di Cristo dipinto da artisti lombardi della seconda metà del Trecento.

Inizio visita ore 15:00.

Ritrovo 15 minuti prima in via dell'Abbazia 7, San Giuliano Milanese (MI).

Durata della visita: 1 ora e 30'.

Costo: € 12 a persona ( inclusa offerta per l'ingresso alla Chiesa).

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063249

domenica 26 maggio 2019