domenica 10 marzo

Dove: Milano

Target: Per Tutti

Categoria: musei

€ 10 intero, € 6 ridotto 6-12 anni (inclusa offerta per ingresso).

Delle mie opere, quella che mi piace di più è la Casa che ho fatto costruire a Milano per accogliervi i vecchi artisti di canto non favoriti dalla fortuna, o che non possedettero da giovani la virtù del risparmio. Poveri e cari compagni della mia vita! Credimi, amico, quella Casa è veramente l’opera mia più bella.”

Così scrive Giuseppe Verdi in una lettera all’amico Giulio Monteverde. E ancora oggi, visitando Casa Verdi, si percepisce tutto il fascino di questo luogo che fu l’orgoglio del Maestro, immergendosi nei ricordi di una residenza che ha mille vite da raccontare: non solo quella di Giuseppe Verdi e sua moglie con i loro oggetti personali, gli arredi, le collezioni d'arte e le rispettive tombe, ma anche quelle di tutti gli ospiti, "che si siano dedicati per professione all’Arte Musicale", che qui hanno vissuto in oltre un secolo di storia.

Inizio ore 11:00.

Ritrovo 15' prima in piazza Buonarroti, davanti alla Casa di Riposo per Musicisti Giuseppe Verdi, Milano.

Durata della visita: 1 ora e 30’.

Costo: € 10 intero, € 6 ridotto 6-12 anni (inclusa offerta per ingresso).

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

sabato 16 marzo 2019