domenica 10 febbraio

Dove: Brianza

Target: Per Tutti

Categoria: chiese

€ 12 a persona, € 8 bambini 6-12 anni (inclusa offerta d'ingresso).

In località Brugora, frazione Montesiro, sorge il più importante complesso architettonico religioso besanese, eretto nel secolo XI dalla Famiglia Casati. Il complesso ospitò sino alla fine del 1700 un Monastero benedettino femminile, poi soppresso; oggi è adibito a casa di riposo per anziani. L'edificio si divide in chiesa pubblica e chiesa interna per le monache con affreschi del '500 riguardanti la figura della Madonna. All'interno del Chiostro nella Cappella della Casa di Riposo, che un tempo fu il refettorio, un affresco cinquecentesco, raffigurante una grande Crocifissione, attribuita alla Scuola del Bergognone.

Inizio ore 15:00.

Ritrovo 15 minuti prima presso la casa di riposo G. Scola, Fraz. Montesiro di Besana in Brianza.

Durata: 1 ora e 30’

Costo: € 12 a persona, € 8 bambini 6-12 anni (inclusa offerta d'ingresso).

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 70 63 429

sabato 16 febbraio 2019