domenica 04 ottobre

Milano punta in alto: Citylife

Dove: Milano

€ 12 adulti, € 8 bambini 6-12 anni.

itinerario all'aperto

Boccioni titolava un suo celebre dipinto “la città che sale”, ma i palazzi che prendevano forma nella Milano di inizio ‘900 erano solo l’ombra dei moderni grattacieli che svettano fino a raggiungere vertiginose altezze e a conquistare nuovi primati. Il quartiere Citylife, ex fiera campionaria, ospita un centro direzionale composto da singolari edifici: il Dritto di Arata Isozaki, lo Storto di Zaha Hadid e il Curvo di Daniel Libeskind, formano oggi l’area detta “Tre torri”.

Avveniristico è il contesto che circonda i palazzi: residenze monumentali progettate da archistar internazionali, parchi destinati ad accogliere installazioni d’arte, shopping area e piazze panoramiche… un itinerario con il naso all’insù, per scoprire le trasformazioni meneghine.

Nel rispetto della vigente normativa i gruppi saranno composti da un numero massimo di 20 partecipanti e l'intero percorso si svolgerà all'esterno, è inoltre fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

Gli itinerari proposti potrebbero subire variazioni di data, orario o percorso rispetto a quanto indicato qui. Qualora, per cause di forza maggiore, le visite vengano annullate, saranno riprogrammate nella prima data utile o, in alternativa, rimborsate o proposte come tour virtuali su ZOOM.

Inizio visita: ore 15:30.

Ritrovo 15 minuti prima presso piazzale Giulio Cesare davanti alla Fontana, Milano.

Durata della visita: 1 ora e 30'.

Costo a persona: € 12 adulti, € 8 bambini 6-12 anni.

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Bonifico bancario, PayPal.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

prenotazioni@artuassociazione.org | tel. 331 706 3429