domenica 04 ottobre

Milano punta in alto: Citylife

Dove: Milano

Categoria: itinerari in città

€ 12 adulti, € 8 bambini 6-12 anni.

itinerario all'aperto

Boccioni titolava un suo celebre dipinto “la città che sale”, ma i palazzi che prendevano forma nella Milano di inizio ‘900 erano solo l’ombra dei moderni grattacieli che svettano fino a raggiungere vertiginose altezze e a conquistare nuovi primati. Il quartiere Citylife, ex fiera campionaria, ospita un centro direzionale composto da singolari edifici: il Dritto di Arata Isozaki, lo Storto di Zaha Hadid e il Curvo di Daniel Libeskind, formano oggi l’area detta “Tre torri”.

Avveniristico è il contesto che circonda i palazzi: residenze monumentali progettate da archistar internazionali, parchi destinati ad accogliere installazioni d’arte, shopping area e piazze panoramiche… un itinerario con il naso all’insù, per scoprire le trasformazioni meneghine.

REGOLAMENTO:

Nel rispetto della vigente normativa i gruppi saranno composti da un numero massimo di 20 partecipanti e l'intero percorso si svolgerà all'esterno, è inoltre fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• in fase di iscrizione si richiede di fornire nomi e recapiti di ciascun partecipante e, qualora non ancora iscritti, di provvedere all'iscrizione all'associazione con la compilazione del MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE
  • durante la visita è fatto obbligo di utilizzare la mascherina e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),
  • si invita inoltre al rispetto delle misure igienico sanitarie definite e rese note dal Ministero della Salute a partire dall'inizio dell'Emergenza sanitaria.

Si rimanda al senso di responsabilità individuale affinché il regolamento proposto sia rispettato, l'Associazione Art-U declina ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto del suddetto regolamento.

per ulteriori domande consultare le FAQ scrivere a prenotazioni@artuassociazione.org

Gli itinerari proposti potrebbero subire variazioni di data, orario o percorso rispetto a quanto indicato qui. Qualora, per cause di forza maggiore, le visite vengano annullate, saranno riprogrammate nella prima data utile o, in alternativa, rimborsate o proposte come tour virtuali su ZOOM.

Inizio visita: ore 15:30.

Ritrovo 15 minuti prima presso piazzale Giulio Cesare davanti alla Fontana, Milano.

Durata della visita: 1 ora e 30'.

Costo a persona: € 12 adulti, € 8 bambini 6-12 anni.

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Bonifico bancario, PayPal.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

prenotazioni@artuassociazione.org | tel. 331 706 3429