sabato 05 gennaio

Dove: Milano

Target: Per Tutti

Categoria: mostre

Costo a persona: € 20,00 (incluso biglietto di ingresso e microfonaggio).

Prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato entro il 14/12

L'elegante cornice delle Gallerie d'Italia di Piazza della Scala ospita una grande mostra dedicata al Romanticismo.

In un'epoca di grandi sentimenti e agitazioni, il movimento romantico acquisì diverse sfumature in Europa, ora legato al patriottismo delle nascenti nazioni ora rivolto alla riflessione sul ruolo dell'uomo nella natura.

L'esposizione, che presenta numerose opere in prestito dal Museo Ermitage di San Pietroburgo, ripercorre l'evoluzione di questo lungo e complesso periodo culturale, attraverso i lavori dei suoi maggiori esponenti in pittura e scultura, tra cui: Francesco Hayez, Lorenzo Bartolini, Vincenzo Vela, Angelo Inganni, Caspar David Friedrich, William Turner, Jean-Baptiste Camille Corot.

Ritrovo ore 11:00 all'ingresso di Gallerie d'Italia, Piazza della Scala 6, Milano.

Ingresso in mostra ore 11:15.

Durata visita: 1 ora e 30'.

Costo a persona € 20 (comprensivo di biglietto e sistema di microfonaggio), ridotto € 15 (ragazzi 6-12 anni).

prenotazioni@artuassociazione.org | tel. 331 706 3429

domenica 06 gennaio 2019